sabato 9 novembre
ore 12:00
Bagno Borbonico – Museo delle Genti d’Abruzzo
Massimo Pamio e Monica Ferri
Chi era Ennio Flaiano
(Edizioni Mondo Nuovo)

Pamio si chiede se Flaiano fosse un filosofo e da queste considerazioni cerca di stabilire chi sia l’umorista. Una mina vagante? Monica Ferri invece compie un excursus sui disegni di Flaiano e un’ardita analisi grafologica della scrittura.
Massimo Pamio
Massimo Pamio, saggista e poeta, è Direttore del Museo della Lettera d’Amore, Cavaliere della Repubblica per meriti culturali, direttore editoriale di Edizioni Mondo Nuovo ed ha pubblicato decine di volumi di critica letteraria, d’arte, e di poesia.
Monica Ferri
Monica Ferri, nativa di Venezia, vive a Chieti. Laureata in lettere classiche, insegna materie letterarie nella scuola superiore. Grafologa appassionata, cura ritratti di personalità di artisti, collaborando con riviste e giornali online. Promuove e organizza eventi culturali e incontri con autori presso librerie, enti o associazioni ed è nelle giurie di alcuni premi letterari.Â
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Bagno Borbonico
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
