Domenica 10 novembre
ore 10:00
Sala Manthonè – Nuovo Spazio Fla
Carolina Mastropietro e Valentina Chiavaroli
ABCiao abecedario italiano
(QuidEdizioni)
Lettura animata e laboratorio per bambini

“ABCiao abecedario italiano” raffigura attraverso le 26 lettere dell’alfabeto i simboli cardine dell’inestimabile patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico dell’Italia.
Programma dell laboratorio:
Ore 10.00 accoglienza
Ore 10.15 Presentazione con lettura animata di alcune pagine significative
Ore 10.45 Laboratorio creativo con alcune tavole dell’abbecedario
Ore 11.15 Conclusione e saluti
Durante il laboratorio sarà presente un live painting a cura di Alessia Fusco – Arte Live Painting.
Valentina Chiavaroli
Valentina Chiavaroli, classe ’80, diventa Medico Specialista in Pediatria nel 2012. Inizia poi un Dottorato di Ricerca, che dal 2014 prosegue ad Auckland in Nuova Zelanda. Qui, nel 2017, nasce l’idea di creare un abecedario italiano. Dal 2018 lavora in Neonatologia presso l’Ospedale di Pescara.
Bambini e scrittura sono la sua passione.
Carolina Mastropietro
Carolina Mastropietro, classe ’88, inizia lavorare nel 2013, in Abruzzo, dopo la laurea in architettura, come Grafica, Direttrice Artistica e Visual Artist. Tutta la sua produzione è incentrata su principi della sostenibilità, dell’etica e dell’artigianato. L’Abecedario della lingua italiana è la sua opera d’esordio.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Manthonè
Nuovo Spazio Fla
Piazza Unione
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
