Paolo Agrati monologo tratto da  "Postumi da poesia" 
		
						
							Sabato 8 novembre
ore 19:00						
					
				
									Bagno Borbonico - Museo delle Genti d'Abruzzo
 
													Picaresco, inaspettato, esilarante.
Con il desiderio di raccontare la poesia sotto una luce nuova, Paolo Agrati ci parla di Leopardi e Szymborska, di Merini e Majakovskij, di Montale e Bukowski.
Un viaggio nella vita delle poetesse e dei poeti, dai più noti ai meno conosciuti, contemporanei o datati, dimostrando come la poesia possa nascere dagli impulsi più profondi ed animaleschi da situazioni di vita inimmaginabili.
Un racconto di queste storie, delle loro vite, a volte straordinarie e a volte orribilmente reali, un ponte per avvicinarci ulteriormente alla normalità e alla debolezza della loro poesia.
Paolo Agrati
Paolo Agrati è poeta, performer, speaker e cantante. Autore e conduttore di “Poetry Slam!” su Zelig TV e Prime Video, promuove e organizza eventi di poesia performativa. Ha partecipato a Festival in Europa e America Latina. Ha all’attivo otto raccolte di poesia, tra cui Amore & Psycho (Miraggi Edizioni, 2014), Partiture per un addio (Edicola Ediciones, 2017), Poesie Brutte (Edicola Ediciones, 2019). e il Manuale del Poetry Slam (Editrice Bibliografica, 2021).
Postumi da poesia nasce dal suo podcast “Un verso tira l’altro”, prodotto e realizzato da Zampediverse.
 
													Bagno Borbonico
Museo delle Genti d’Abruzzo 
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
 
													 
													FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
 
													Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com
