L'associazione Paolo Maria Cristalli
presenta 
Poesie Scelte
 
 
		con Luca Romagnoli
						
							Giovedì 6 novembre
ore 21:00						
					
				
									Bagno Borbonico - Museo delle Genti d'Abruzzo
 
													Questo volume contiene alcune delle più belle poesie che Paolo Maria Cristalli aveva dato alle stampe in vita, compresi i due poemetti Parlato per l’inverno e Poso, non porto più non sopporto.  È inoltre arricchito da una piccola selezione di poesie inedite. 
L’Associazione Paolo Maria Cristalli, oltre ad aver reso possibile la pubblicazione di questo libro, si occupa di mantenere viva la memoria e di diffondere l’opera di questo ultimo, vero poeta maledetto.
Paolo Maria Cristalli
Paolo Maria Cristalli è nato a Chieti nel 1957, è stato un poeta e cantautore,  considerato l’ultimo dei “poeti maledetti”, ha vissuto in povertà volontaria sulla costa adriatica, rifiutando compromessi con la vita e con l’arte. Ha pubblicato a proprie spese varie raccolte poetiche: Io penso alla strada, io penso a Verlaine (2003), In quest’affare triste della felicità, in quest’affare triste dell’innocenza (2012).
Nel 2010 ha vinto il Premio De André per la poesia. Cristalli si definiva ironicamente “poeta e autore di canzoni” e “portatore di diverse inabilità”, vivendo in condizioni difficili insieme ai suoi tre gatti. È morto nel 2022. Oggi l’Associazione Paolo Maria Cristalli ne custodisce e diffonde la memoria e le opere.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
 
													Bagno Borbonico 
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
 
													 
													FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
 
													Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com
