Alessandro Militi Basta cazzate sulla leadership
(Sperling&Kupfer)
Evento della sezione Metamer
Venerdì 7 novembre
ore 19:30
Auditorium Petruzzi
Non servono sicuramente i dati delle recenti indagini per confermare che la maggior parte delle persone sono demotivate, insoddisfatte e sempre più sconnesse dal loro lavoro.
Tra riunioni, burnout, call, conferenze e una leadership che non è interessata a quel conta, i lavoratori cercano di sopravvivere al proprio lavoro. Oggi i manager e i leader che vogliono lasciare il segno devono affrontare nuove domande scomode e sempre più urgenti: come essere un leader che la gente segue per scelta e non uno che si subisca per contratto? Se il tuo team potesse dirti la verità senza filtri, saresti tranquillo o ti verrebbe un’ulcera? E soprattutto se tu fossi nei panni di uno tuo sottoposto, saresti felice di averti come capo?
Diretta e brutalmente onesta, Basta cazzate sulla leadership, è una guida pratica scritta da un top manager che ha lavorato ai vertici di Disney e Fox e che è stato testimone di comportamenti egomaniaci, manipolativi e autoritari tipici di gran parte del management attuale.
Perché le aziende sono fatte delle persone che ci lavorano, e se le persone piangono le aziende non ridono.
Alessandro Militi
Alessandro Militi, dopo essersi laureato in Economia, si è specializzato alla Harvard Business School di Boston conseguindo HPLP in Leadership Development. Ha iniziato la sua carriera nel marketing di Fater/Procter&Gamble. È stato tra gli artefici del lancio dei canali Fox in Italia, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Vice Presidente dal 2012 al 2018 e ha lanciato la piattaforma streaming di The Walt Disney Company ricoprendo il ruolo di Vice President di Disney+ dal 2019 al 2022. È stato professore a contratto di Marketing Avanzato alla Sapienza di Roma; nel 2020 è stato nominato da Business People tra i dieci migliori marketer in Italia e nel 2021 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Media Person of the Year all’interno degli NC Awards. Attualmente è Managing Partner e Board Member di Ninetynine, pluripremiata agenzia di marketing, ed è advisor e speaker su temi di leadership, marketing ed entertainment. Ha pubblicato un album musicale con il suo gruppo The Managers.
Ha scritto 3 romanzi a partire dal 2007: Fuffa; Massimo Della Vita, il fresco di stampa Basta cazzate sulla leadership.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme,60
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srlsÂ
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com