Emidio D'Amato
L'ultima strage di Roma
		
						
							Giovedì 6 novembre
ore 17:00						
					
				
									Sala Manthoné - Nuovo spazio FLA
 
													Emidio D’Amato
Emidio D’Amato, nato a Popoli il 19/7/1956. Ha insegnato Lingua e Letteratura Inglese in istituti secondari della Valle Camonica e del viterbese. Appassionato di letteratura, musica e ricerca storica, ha scritto i romanzi Le ali di Dedalus (2015), La luce e il buio (2016), Il sentiero meno battuto (2018), Il prestito (2022). Le due più recenti opere sono saggi a carattere storico-biografico: Un uomo un universo – Storia di Epimenio Liberi, vittima delle Fosse Ardeatine (2023) e L’ultima strage di Roma – Storia di Edmondo Di Pillo e dell’ eccidio a La Storta (2025). Tutte le sue opere sono state pubblicate da La Caravella Editrice.
 
													Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.
 
													 Nuovo Spazio FLA
Piazza Unione
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
 
													 
													FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
 
													Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com
