Samantha Biale
Dimagrire pranzando

(Baldini + Castoldi)

Domenica 9 novembre
ore 12:00

Sala Favetta - Museo delle Genti d'Abruzzo

Al FLA2025 Samantha Biale – la prima diet coach italiana – sfata tutti i miti sulla dieta a colpi di padella!
Se hai sempre detto «Non posso nutrirmi come vorrei, perché mangio sempre fuori», da oggi non avrai più scuse.

Sorpresa: è il pranzo a fare la differenza tra una vita sempre a dieta e un fisico scattante.

La chiave per sbloccare il baule polveroso in cui nicchia, da anni, il tuo metabolismo dormiente è nascosta nella prima parte della giornata, quando gli ormoni catabolici – che ti rendono dinamico, lucido e reattivo – sono al massimo.

Un pranzo ben equilibrato è il detonatore che innesca la combustione perfetta, trasformando il pasto in pura energia e mai in grasso, senza sacrifici.

In “Dimagrire pranzando” troverai cosa scegliere (e cosa evitare) in ogni occasione, dalla mensa alla tavola calda, dall’Autogrill al lunch box, con consigli e golose ricette per preparare quello perfetto.
Sarà come avere una nutrizionista sempre al tuo fianco che ti toglie ogni dubbio, liberandoti dal peso delle false credenze e dalle parole depotenzianti. Conseguirai la patente per guidare, senza difficoltà, su ogni strada, anche sui percorsi insidiosi della tua mente che, finora, ti hanno sabotato.

L’ultima chicca è la presenza di uno spazio speciale in cui potrai annotare, come in un diario, ogni tua nuova abitudine e trasformazione.

Che la rivoluzione – fuori e dentro di te – abbia finalmente inizio!

Samantha Biale
Samantha Biale è nutrizionista, giornalista professionista e prima diet coach italiana. È esperta e consulente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e consigliere scientifico di www.consumerismo.it per la nutrizione. Figura di riferimento per l’alimentazione per i più noti magazine italiani, firma le rubriche Buono a sapersi su «Tv Sorrisi e Canzoni» e A spizzichi e bocconi su «Intimità». Partecipa come esperta di alimentazione a varie trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha affiancato Emanuela Folliero nella conduzione di Sai cosa mangi? su Rete 4, ha ideato e condotto SOS pausa pranzo su La 5 e RMC Doc su Radio Monte Carlo. Relatrice e moderatrice per congressi scientifici nazionali di alimentazione e benessere, svolge attività di consulenza per aziende alimentari e farmaceutiche. Appassionata di animali e di tematiche green, si è dedicata alla «cucina quattrozampe» di Cronache animali su Rai 2, diventando anche un’esperta di nutrizione per cani e gatti.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Favetta
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 58
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com