FLA2025
presenta
GIANLUCA GARRAPA
con MICHELE PICIOCCO
Venerdì 3 ottobre 2025
ore 18:30
Tappezzeria Piersante Elisabetta
Via L’Aquila 32, Pescara
INGRESSO LIBERO
Gianluca Garrapa
Gianluca Garrapa, nato nel 1975, è counselor a orientamento psicoanalitico e insegnante di lingua italiana per stranieri.
Si occupa di radiofonia, scrittura cromatica e desiderante, comicità sperimentale.
Ultime Desideranze: di fantasmi e stasi. Transizioni (Arcipelago Itaca, 2017); Il 23 agosto, un piattello di segreti (Eretica, 2018); Un ronzio devastante e altre cose blu (Terra d’Ulivi, 2018); La cosa (Ensemble, 2020); Pagina bianca (Miraggi, 2020); Per caso, guarire. Per errore. (chapbook edito per Minima ed., 2023); Saltiquanti (Ecs, 2025). Con Errori (I) (Puntacapo ed., 2023) ha vinto il premio BolognainLettere e il premio Malerba con Un lungo momento di assenza (2023, MUP ed.).
Gianluca Garrapa, born in 1975, is a psychoanalytic counselor and teaches Italian as a foreign language. He deals with radiophony, chromatic and desiring writing, experimental comedy. Among his last publications: di fantasmi e stasi. Transizioni (Arcipelago Itaca, 2017); Il 23 agosto, un piattello di segreti (Eretica, 2018); Un ronzio devastante e altre cose blu (Terra d’Ulivi, 2018); La cosa (Ensemble, 2020); Pagina bianca (Miraggi, 2020); Per caso, guarire. Per errore. (chapbook published with Minima ed., 2023); Saltiquanti (Ecs, 2025). He won the Bolognainlettere award with Con Errori (I) (Puntacapo ed., 2023) and the Malerba award with Un lungo momento di assenza (2023, MUP ed.).
Michele Paciocco
Pennese di nascita e pescarese di adozione, Michele Piciocco è borsista di ricerca in Filologia Italiana presso l’Università di Siena. Si occupa principalmente di poesia e intersezioni tra politica e letteratura nel Medioevo italiano.
Born in Penne and now adopted by the city of Pescara, Michele Piciocco is a research fellow in Italian Philology at the University of Siena. He focuses mostly on poetry and the intersections between politics and literature in the Italian Middle-Age.
OPENING ACT – Dj set poetico di Elisabetta Piersante aka Erbetter
Elisabetta Piersante, appassionata di arte e fotografia, dal 1994 porta avanti con creatività, vocazione ed una spiccata personalità artistica la storica attività di Tappezzeria di famiglia come Interior Designer ed esperta della manifattura artigianale. Pioniera delle consolle dal 1998, è la prima – unica e inimitabile – donna DJ dell’area metropolitana di Pescara.
Fotografia a cura di Stefano Di Donato – allievo Mood Photography
Ha iniziato a scattare momenti di quotidianità. A poco a poco la fotografia, da sempre presente nella sua vita, è diventata il suo interesse principale nel tempo libero e negli ultimi anni si è trasformata in un percorso di studi e di ricerca.
Traduzioni a cura di: Annalisa Di Credico